Inverno 2017 – Back to the office: i migliori look

L’ inverno è una stagione davvero fastidiosa, soprattutto per noi donne, e soprattutto per i nostri outfit : l’armadio non sa mai che pe...

L’inverno è una stagione davvero fastidiosa, soprattutto per noi donne, e soprattutto per i nostri outfit: l’armadio non sa mai che pesci prendere, perché il clima non è mai prevedibile. Ci troviamo magari costrette ad indossare solo colori freddi. Di contro, gli ambienti sempre meno formali negli uffici, ci permettono di sbizzarrirci con look vari ed eventuali! Possiamo giocare con fantasie e tessuti, e fare tutto questo anche in luoghi tendenzialmente seriosi come gli uffici! Ma quali sono i migliori look per il back to the office?

Back to the office: l’abbigliamento adatto

Una camicia o una maglia semplice, sono sempre un must per l’ufficio. Ma questo non significa essere costrette a vestire outfit banali! Ad esempio, le gonne possono diventare una soluzione perfetta per variarlo: le pencil skirt colorate sono fantastiche, soprattutto quelle con trame a fiori. E poi abbiamo le gonne longuette, più classiche, ma anche molto belle da ammirare per via dei tanti colori disponibili!

Altre soluzioni per un look perfetto per una donna in carriera? Le skirt in chiffon unite alle giacche in pelle, ma anche i tessuti maschili come il tartan. Persino i pantaloni culotte, se eleganti, possono essere indossati in ufficio! Ma come fare se avete poco tempo da dedicare allo shopping? Potete risolvere grazie allo store online come yoox.com, troverete una grandissima selezione di abbigliamento donna: tutte grandi firme, ovviamente!

Modelli di scarpe: ecco quelle comode ma alla moda
In ufficio, tutte noi sappiamo qual è il nemico principale: non il nostro capo o direttore, ma le nostre scarpe! I piedi tendono infatti a gonfiarsi con il passare delle ore, se costretti in calzature che sembrano prigioni. Ma come possiamo risolvere questo dilemma, stando comode ma senza mettere in secondo piano l’eleganza? Per l’ufficio, i modelli di scarpe ideali sono soprattutto le classiche ballerine: aperte e confortevoli, ma anche di prestigio e dunque perfette per i luoghi di lavoro. E poi, le ballerine sono anche disponibili in colorazioni come l’argento, una tinta molto elegante! Anche le scamosciate sono un grande must per l’ufficio: potreste ad esempio optare per un colore violetto scuro, davvero molto gradevole. Infine, ecco gli stivaletti: da indossare quando fa un po’ di freddo, ma mai con il tacco!

Acquista i 3 look



Ilenia Zito



Ti Potrebbero Anche Interessare

7 commenti

  1. Questi look da ufficio sono spettacolari, mi piacciono tutti tantissimo! Complimenti anche per le illustrazioni adorabili.

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tutti davvero molto! in particolare vado matta per le tue grafiche. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  3. Io ho dei pantaloni così come nel primo ma lasciano scoperte le caviglie e si congelano 😂 non è proprio invernale, almeno x la mia sopportazione di freddo

    RispondiElimina
  4. Le illustrazioni sono davvero belle e mi piacciono anche i look proposti.
    Maryd
    www.sofiailpensierofilosofico.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. Adoro i pantaloni culotte e anche le ballerine! Splendide le illustrazioni di questo post :)

    RispondiElimina
  6. le nuove ispirazioni!questi look sono stupendi!

    RispondiElimina